SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA IN ITALIA.
Boccanera di Orto Parisi è una fragranza del gruppo Ambrato Vanigliato unisex. Boccanera è stato lanciato sul mercato nel 2014. Il Naso di questa fragranza è Alessandro Gualtieri.
Brutus di Orto Parisi è una fragranza del gruppo Aromatico Fougère unisex. Brutus è stato lanciato sul mercato nel 2014. Il Naso di questa fragranza è Alessandro Gualtieri.
Cuoium di Orto Parisi è una fragranza del gruppo Cuoio unisex. Cuoium è stato lanciato sul mercato nel 2021. Il Naso di questa fragranza è Alessandro Gualtieri.
Orto Parisi Seminalis è una fragranza unisex lanciata dal Naso Alessandro Gualtieri nel 2016. È un profumo che sembra voler stimolare l’attrazione uomo-donna, con l’originalità e l’animo controverso che caratterizza The Nose.
Orto Parisi Seminalis vuole rappresentare una sostanza odorosa che sembra stimolare l’attrazione tra genere maschile e femminile. La famiglia olfattiva è quella dei Muschiati ed a farla da padrone assoluto in questa fragranza è la nota del muschio animale.
Orto Parisi Seminalis, ha un sillage sulla pelle ampio e persistente. Una fragranza pensata per lui e per lei, da indossare ogni giorno, che sembra voler bilanciare il concetto di tenerezza e la sua idea di Dura Virilità.
Alla domanda: “Qual’è il tuo odore preferito?”, egli rispose sempre alla stessa maniera: “L’odore della mia verità, che potrebbe tuttavia essere una bugia.”
Le feci non mentono mai. Sono il principale sintomo di salute, parte essenziale del funzionamento del corpo e un modo naturale di concimare il terreno.
Stercus è onesto, un onesto indicatore di qualità. Esso rappresenta allo stesso tempo la dolcezza intima che attrae e il lato animale che offende. Un’espressione del cerchio infinito della vita. L’odore della fine e di un nuovo inizio.
STERCUS DERIVA DAL LATINO E SIGNIFICA “FECI”.
Terroni di Orto Parisi è un profumo di nicchia. Ispirato alla lava fusa che bolle sotto la superficie terrestre e modella da sempre il territorio vulcanico nel sud dell’Italia, Terroni è un profumo intenso e infuocato per chi ha la passione per le proprie radici. Esageratamente intriso di spezie, terra e boschi dai sentori profondi e muschiati, questo è un Orto Parisi nel DNA. Qualcosa di potente e appagante, come toccare la terra, sentirvisi parte – e Orto Parisi Terroni è, soprattutto, una fragranza che celebra quella terra in tutta la sua potenza. Il mondo è iniziato con un’esplosione – e ora con Terroni, quell’esplosione può essere indossata.
“Le parti del corpo dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l’anima. Gli odori troppo forti ci sono diventati sgradevoli, perchè l’eccesso d’anima è intollerabile nella misura che la nostra ‘animalità’ è repressa e soffocata dalla nostra società. Questo progetto è il mio orto, l’ho piantato, concimato, coltivato e ho raccolto i suoi frutti. In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino, gli odori sono il vero specchio della sua anima.” A. Gualtieri.
Spezie e terra, legni e muschio: non possiamo accertare che Terroni di Orto Parisi, evoluzione del Black Afgano, possa essere unisex, ma sappiamo di certo che sulla pelle abbronzata di un uomo del Sud, questo profumo risplende giorno e sera.
Note Olfattive: legno di cashmere, zucchero filato, patchouli, cipriol, vetiver Java, muschio animale, oud
Viride di Orto Parisi è un profumo di nicchia. Viride è di colore verde: non un verde frizzante spumeggiante di agrumi, non aspro come le gemme di ribes. A differenza di molte creazioni provocatorie di Gualtieri, Viride è un soggetto calmo, sereno, che non grida, se non per diffusività e persistenza, che invece restano fedeli capi saldi del brand. La sinfonia di materie prime ruota attorno a tre temi, di cui uno, quello principale, è l’evocazione di un verde pastorale, agreste, bucolico, senza picchi in piramide. E a fare da corolla e sostegno, coesistono due accordi, uno polveroso e cumarinico, l’altro caratterizzato da legni soffici, malleabili, maggiormente apprezzabili sul finire (un buon lungo finire) della fragranza.
“Le parti del corpo dove vi è più odore sono quelle dove si raccoglie di più l’anima. Gli odori troppo forti ci sono diventati sgradevoli, perchè l’eccesso d’anima è intollerabile nella misura che la nostra ‘animalità’ è repressa e soffocata dalla nostra società. Questo progetto è il mio orto, l’ho piantato, concimato, coltivato e ho raccolto i suoi frutti. In Orto Parisi il corpo è vissuto come un giardino, gli odori sono il vero specchio della sua anima.” A. Gualtieri.
Fragranza intensa, fresca, è una fusione di note verdi molto rilassanti, legni soffici e biondi, con un leggerissimo tocco poudré che contribuisce a far volare l’effluvio sul vento di primavera, pieno di nuova linfa e foglioline verdi appena spuntate sui rami e dal suolo rinvigorito dopo il riposo invernale. Orto Parisi Viride è un piacevolissimo profumo unisex che si consiglia a chi ama i sentori naturali, agresti, trasparenti, linfatici, un piccolo regalo tutto nostro, intimo e trasognato, anche durante il giorno in ufficio, per rasserenare tempi e spazi al lavoro.
Note Olfattive: note verdi e aromatiche, aromi mediterranei, vetiver, legni biondi.